Perché la gente si fa Tinder?

Domanda di: Luce Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (61 voti)

Tinder è considerata una piattaforma di scambio e di possibile incontro del fidanzato ma anche di nuove amicizie. Nel tempo è diventata una delle tante modalità di conoscere persone nel territorio che hanno vite compatibili con i nostri interessi.

Che tipo di persone si incontrano su Tinder?

Chi si incontra? Tinder è incredibilmente diffuso sia tra gli uomini sia tra le donne, e anche la comunità omosessuale ne fa un largo uso.

Come funziona Tinder per le ragazze?

Si tratta di un'app di incontri che funziona in un modo particolare. Una volta creato il tuo profilo ti vengono mostrate foto di ragazze nelle tue vicinanze, nel range chilometrico e di età che hai impostato nelle tue preferenze, e tu puoi decidere di mettere il “like” o di scartare la ragazza.

Chi usa Tinder in Italia?

Tuttavia, un recente studio ha rilevato che in Italia circa il 10% delle persone di età compresa tra i 18 e i 24 anni utilizza Tinder, mentre la percentuale scende a circa il 5% per le persone di età compresa tra i 25 e i 34 anni.

Chi può trovarti su Tinder?

Tutti e nessuno. O, detto più chiaramente, “chiunque sia iscritto a Tinder“. Una volta creato il profilo questo entrerà in rotazione per tutti gli utenti nei tuoi dintorni (se rientra nelle loro preferenze di sesso, età e distanza).

La mia IMBARAZZANTE ESPERIENZA su TINDER - Sottocopertura Speciale San Valentino | Jematria