Perché la gente va in discoteca?

Domanda di: Eustachio Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (35 voti)

Il perché della discoteca
Ritrovarsi e conoscere nuove persone è da sempre una delle ragioni per cui i giovani escono a fare serata, un modo per essere spensierati, all'insegna del divertimento e della leggerezza. Ballare fa bene e piace a tutti.

Perché i giovani vanno in discoteca?

Il primo motivo è la musica in assoluto, senza quella le discoteche non esisterebbero. Il secondo motivo è per ballare, se non ci vai per muoverti te ne stavi a casa. Il terzo motivo ( per alcuni il primo ) è il rapporto relazionale ed intimo, molte persone iniziano diverse storie da un semplice incontro in dicoteca.

Perché in discoteca?

Ci andavo principalmente perché avevo voglia di fare festa, stare in compagnia e bere. Per cercare di divertirmi il sabato sera, per cercare di fare esperienze, per conoscere persone nuove, per passare del tempo con le mie amiche, per il gusto di vestirmi e truccarmi bene e piacere a me stessa.

Che cosa rappresenta la discoteca per i giovani di oggi?

Al giorno d'oggi, il fatto di andare in discoteca sembra indispensabile per i ragazzi della nostra età; questo perché, oltre che a divertirsi, c'è anche la possibilità di conoscere nuove persone con cui fare amicizia.

Qual è l'età giusta per andare in discoteca?

Mediamente i 15/16 anni sono l'età in cui si inizia a concedere la discoteca. Per stare un po' più tranquilli si possono organizzare le prime serate in discoteca con un gruppo di amici fidati, magari accompagnando in macchina i figli e attendendo di riportarli a casa.

IL LATO OSCURO della NOTTE: LAVORARE 24 ore in DISCOTECA - Giorno di Prova