Perché la macchina si spegne mentre cammina?

Domanda di: Tristano Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (57 voti)

L'AUTO SI È SPENTA DURANTE LA MARCIA
Può essere dovuto all'impianto elettrico, al sistema d'accensione o a quello d'alimentazione in avaria o anche alla benzina o al gasolio alterati.

Perché si spegne il motore diesel?

La pompa del carburante è danneggiata

Quali che siano le ragioni per cui la pompa è danneggiata, questo può portare a uno spegnimento più o meno improvviso dell'auto. Nel momento in cui la pompa non funziona più, infatti, il motore rimane senza carburante come se il serbatoio fosse vuoto.

Quando acceleri la macchina si spegne?

I motivi che possono portare a una decelerazione improvvisa del motore o a un'accelerazione non tenuta in maniera adeguata sono: Malfunzionamento di filtro, iniettori e/o pompa di benzina. Quando si verifica una problematica di questo tipo di solito la macchina reagisce con importanti vibrazioni.

Quando la macchina singhiozza Cosa vuol dire?

Quando l'impianto di accensione non funziona correttamente la miscela aria/benzina non riesce a bruciare e il “motore perde colpi” o il “motore singhiozza”.

Cosa succede quando si spegne il motore?

Nelle auto moderne, quando spegni il motore spegni anche la pompa del carburante elettrica e gli iniettori di carburante, quindi non c'è più carburante e se la presa d'aria del motore è controllata dal computer, forse spegni anche il flusso d'aria.

La principale causa è sua...