Perché la piastra non dura?

Domanda di: Ilario Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (28 voti)

PASSARE LA PIASTRA QUANDO I CAPELLI SONO ANCORA UMIDI
Passare la piastra su un capello umido o comunque non perfettamente asciutto, rovina il fusto e non fa durare il liscio nel tempo. Quindi asciugate sempre molto bene i capelli e se possibile aspettate qualche ora prima di passare la piastra.

Perché non mi dura la piega liscia?

In realtà il più delle volte sono agenti esterni a privare i capelli del loro naturale fattore di protezione: polvere e vento, l'aria troppo calda del phon, i trattamenti chimici, asciugano i capelli rendendoli più opachi ma anche elettrici, fragili e perennemente in lotta con i nodi e le doppie punte.

Quanto tempo dura una piastra per capelli?

In linea di massima, comunque, la maggior parte delle piastre per capelli ha una durata di due-tre anni, dopodiché comincerete a notare un calo nelle prestazioni. Una piastra, però, può durare anche leggermente meno se utilizzata in modo intensivo, o più a lungo se usata sporadicamente.

Cosa mettere nei capelli prima di passare la piastra?

Il termo protettore è l'unico prodotto spray da usare prima della piastra. Al contrario, gel o lacca rendono il capello più rigido e duro, si potrebbe quindi spezzare. Se si applica il termo protettore sulla capigliatura, si difende il capello dall' alta temperatura evitando di danneggiarlo.

Come mantenere la piega dei capelli?

Usare una federa, sempre di seta oppure di raso, che eviti lo sfregamento e non elettrizzi i capelli, come invece può fare il cotone. Di conseguenza impedirai anche la formazione di nodi e riuscirai nell'intento di mantenere la piega intatta, per un risveglio al top!

6 ERRORI CHE *TUTTE* FACCIAMO CON LA PIASTRA PER CAPELLI 😮