Perché la principessa Anna ha l uniforme?

Domanda di: Lamberto Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (44 voti)

La principessa Anna è arrivata nell'abbazia in pantaloni: eccezione concessa solo a lei per onorare il suo servizio nell'esercito. All'incoronazione indossa infatti l'uniforme militare, con tanto di cappello col pennacchio e mantello di velluto verde.

Perché Anna e principessa reale?

Quando la madre salì al trono alla morte di re Giorgio VI, divenendo regina con il nome di Elisabetta II, Anna ottenne il titolo effettivo di altezza reale in quanto figlia del monarca regnante, ma dovette attendere formalmente sino all'incoronazione della madre per poterne godere a pieno titolo.

Quante volte si è sposata la principessa Anna?

Anna si è sposata due volte e in entrambi i casi è stato un cavallo a fare da cupido: nel 1973 con Mark Phillips, che come lei ha partecipato alle Olimpiadi di Montreal nel 1976, e nel 1992 con il vice ammiraglio sir Timothy Laurence.

Quanti anni ha Anna la principessa?

La principessa Anna, nata il 15 agosto 1950, ha compiuto 73 anni. E il fratello maggiore, re Carlo III, ha voluto farle gli auguri anche sui social.

Che grado militare ha Anna d'Inghilterra?

Nel 2020, Anne è stata anche nominata Generale dell'esercito britannico e Maresciallo Capo dell'Aria della Royal Air Force.

Perché la principessa Anna segue la bara di Elisabetta II in uniforme (ma il fratello Andrea no)