Perché la Pringles ha cambiato logo?

Domanda di: Edvige Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (70 voti)

PRINGLES: IL REBRANDING TRA MINIMALISMO E TRADIZIONE
Pringles – brand di patatine di proprietà del gruppo Kellogg
Kellogg
Kellogg Company (più semplicemente Kellogg o Kellogg's) è una multinazionale statunitense che produce cibo per la prima colazione, snacks, biscotti, cereali, crackers, patatine, con sede legale a Battle Creek (Michigan), negli Stati Uniti.
https://it.wikipedia.org › wiki › Kellogg's
– ha deciso di modernizzare la propria immagine attraverso un'attività di rebranding, come moltissimi altri brand nel corso degli anni.

Perché le Pringles hanno questa forma?

Le Pringles sono note per la loro particolare forma, geometricamente definita come un paraboloide iperbolico, e l'inscatolamento inventato da Fred Baur che consiste in un contenitore di cartone a forma di tubo progettato per tenere impilate le patatine con una sottile pellicola in cima da strappare.

Qual è il nome di Mr P di Pringles?

Anche la mascotte ha un nome. Sì, quel faccino tondo e baffuto che indossa il papillon si chiama Julius Pringle.

Quante Pringles esistono al mondo?

In ogni parte del mondo i gusti in vendita sono differenti, negli Stati Uniti ad esempio se ne contano 29 ma nel mondo intero sono esattamente 100 i gusti differenti.

Chi ha inventato le Pringles?

La storia delle Pringles iniziò nel 1956, quando la Procter and Gamble (P&G) chiese al chimico Fredric Baur di sviluppare delle nuove patatine economiche, poco unte e che non si sbriciolassero con facilità.

Pringles dall'AMERICA! - Taste Test