Perché la richiesta della tessera sanitaria non va a buon fine?

Domanda di: Sig. Mirco Sala  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (51 voti)

Il duplicato non può essere emesso se: il codice fiscale inserito è errato o non presente in Anagrafe Tributaria. i dati anagrafici inseriti non sono presenti in Anagrafe Tributaria. il soggetto per il quale si richiede il duplicato risulta deceduto in Anagrafe Tributaria.

Come risolvere il problema della tessera sanitaria?

I servizi per l'assistenza tecnica e normativa sono forniti dai seguenti contact center:
  1. Email di assistenza del Sistema TS: [email protected];
  2. Contact Center del SistemaTS raggiungibile attraverso il numero verde: 800 030 070 (da Lunedi a Sabato dalle 08:00 alle 20:00);

Come richiedere la tessera sanitaria telefonicamente?

E' infatti possibile richiedere la Tessera Sanitaria al telefono. Ciò che bisogna fare è telefonare al numero 848 800 444 o 800 030 070 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20. Il sistema vi guiderà nella richiesta: è necessario fornire il proprio Codice Fiscale o i dati anagrafici.

Come fare la richiesta della tessera sanitaria online?

On line. È possibile richiedere on line il duplicato del codice fiscale o della tessera sanitaria. Per il servizio occorre collegarsi alla seguente pagina https://telematici.agenziaentrate.gov.it/RichiestaDuplicatoWeb/ScegliModalita.jsp e seguire le istruzioni.

Come richiedere la tessera sanitaria senza SPID?

Il duplicato del Codice fiscale o della Tessera Sanitaria senza microchip (TS) può essere richiesto tramite un servizio online senza autenticazione: per accedere è sufficiente indicare il codice fiscale oppure i dati anagrafici completi.

In Arrivo la Nuova Tessera Sanitaria: Cosa Cambia E Come Ottenerla!