Perché la Serie B si chiama BKT?

Domanda di: Mariano Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (75 voti)

La Serie BKT è la nuova denominazione della Serie B, la seconda divisione del campionato di calcio italiano, nata con la collaborazione tra la Lega Nazionale Professionisti B e la società BKT, azienda multinazionale indiana specializzata nella produzione degli pneumatici Off-Highway.

Che cosa è la Serie BKT?

Serie BKT, quante squadre si qualificano per la Serie A TIM? Per molti appassionati di calcio, la Serie BKT è un campionato pieno di battaglie in campo all'ultimo gol in cui i giocatori scendono sul terreno verde con una sorta di motivazione in più rispetto agli altri tornei.

Perché la Reggina è stata esclusa dalla Serie B?

La Reggina invece è stata esclusa per non aver giustificato con un impedimento effettivo il mancato pagamento dei debiti tributari entro la scadenza del 20. Ora potranno partire i ricorsi al Consglio di Stato: la data del 29 agosto può essere anticipata.

Come si chiama la Serie B?

Il campionato di Serie B, colloquialmente abbreviato in Serie B e ufficialmente denominato Serie BKT per ragioni di sponsorizzazione, è la seconda divisione professionistica del campionato italiano di calcio maschile, gestito dalla Lega Nazionale Professionisti B.

Chi ha vinto più volte Serie B?

Atalanta e Genoa detengono il record di campionati totali vinti (6). Atalanta e Brescia sono le squadre che hanno ottenuto più promozioni in massima serie (12). Il record di vittorie complessive in un campionato appartiene alla Juventus (28, nella stagione 2006-2007).

Lecco vs Spezia 0-0 | Un punto a testa nello scontro salvezza | HIGHLIGHTS SERIE BKT 2023 - 2024