Perché la vaschetta dell'ammorbidente è sempre piena d'acqua?

Domanda di: Fiorentino Russo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (41 voti)

Cosa è successo? Probabilmente l'ammorbidente non riesce a defluire correttamente, perché ne abbiamo utilizzato troppo. Proviamo a diluirlo con dell'acqua e non superiamo mai le dosi consigliate. È anche importante pulire la vaschetta del detersivo.

Come mai mi rimane l'acqua nella vaschetta dell'ammorbidente?

È possibile che l'ammorbidente sia rimasto nel cassetto semplicemente perché avete impostato la lavatrice su un ciclo che non usa ammorbidente. Consultate il manuale e se necessario ripetete il lavaggio con un programma diverso.

Perché la lavatrice non scarica l'acqua dell'ammorbidente?

un guasto al timer; un guasto alla scheda elettronica; pressione dell'acqua troppo bassa; ostruzione di calcare del coperchio tramoggia.

Come si pulisce la vaschetta dell'ammorbidente della lavatrice?

Riempi la bacinella con acqua bollente e aceto, nella quantità necessaria a coprire per bene la vaschetta della lavatrice. Immergi la vaschetta nella bacinella e lascia agiare per mezz'ora. A questo punto strofina con lo spazzolino i punti difficili e con il panno le parti più ampie.

Quando la lavatrice deve prendere l'ammorbidente?

Di solito, puoi mettere l'ammorbidente nella sua vaschetta prima di avviare la lavatrice, quando inserisci il detersivo. Oppure, se la tua lavatrice lo consente, puoi inserirlo in un momento diverso, prima di un risciacquo.

Acqua nella vaschetta dell'ammorbidente della lavatrice