Perché l'anguria fa bene ai maschi?

Domanda di: Thea Longo  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (14 voti)

Cibi e sesso: l'anguria Ricco di licopene e citrullina, questo frutto dell'estate non ha soltanto proprietà dissetanti e rinfrescanti, ma può migliorare la salute sessuale maschile. Il licopene è infatti un potente antiossidante e alza il livello di testosterone, mentre la citrullina favorisce la vasodilatazione.

In quale parte della anguria si trova la citrullina?

In quali alimenti? L'alimento simbolo, il più ricco di citrullina, è sicuramente l'anguria (in particolare nella parte più esterna), cibo da cui è stata isolata per la prima volta, e le varietà a polpa gialla ne sono particolarmente dense.

Che effetti fa la parte bianca dell'anguria?

Nella parte bianca è presente una sostanza che si chiama citrullina, che rende questo frutto adatto a prevenire le malattie del sistema cardio-circolatorio, oltre ad essere conosciuta per le sue proprietà afrodisiache.

Per cosa fa bene anguria?

I benefici del cocomero

Ha una funzione disintossicante, in quanto la grande quantità di liquidi, vitamina C e potassio che contiene stimola la diuresi e ha un'azione depurativa e detossificante. Regola la pressione sanguigna, sia per l'apporto di acqua che per la quantità di sali minerali, soprattutto potassio.

A cosa fa bene l'anguria rossa?

Come i pomodori, l'anguria contiene licopene, il pigmento carotenoide rosso che appunto le dà il colore rosso. Questo importante antiossidante è potente nel neutralizzare i radicali liberi nocivi nel nostro corpo.

Anguria: i benefici sull'organismo - TuttoChiaro 08/07/2019