Domanda di: Sig. Damiano D'amico | Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(66 voti)
Il terreno e il clima adatti
Una temperatura sotto i 14 gradi può fermarne la crescita pregiudicando il raccolto. Terreno. Il terreno per coltivare l'anguria deve essere ricco e non arido, tendenzialmente acido (ph sopra ai 5,5). Si tratta di una coltivazione che richiede acqua e sostanze nutritive.
Per crescere all'aperto, hanno bisogno in media di 100-120 giorni dalla semina alla raccolta. Tuttavia, se hai intenzione di coltivare l'anguria dai semi, ci sono alcuni fatti che devi sapere. Innanzitutto, i semi di anguria richiedono una temperatura del suolo di almeno 18 °C per germinare.
Innaffia circa ogni 3 giorni (se non piove). In ogni caso, non esagerare con le innaffiature, perché le piante di anguria non hanno bisogno di molta acqua. Non bagnare le foglie e i frutti. Puoi appoggiare il frutto su un pezzo di legno pulito, su una pietra larga e liscia, su un mattone e così via.
Clima. Il melone è una pianta tipica dei climi caldi, per cui il seme inizia a germinare sopra ai 24 gradi e ama un clima intorno ai 30 gradi, teme le gelate e basta che la temperatura scenda sotto i 14 gradi per provocare stasi vegetativa e inibire la crescita.
Si possono utilizzate dei trucioli di corno e il letame di cavallo anche prima della semina. Entrambi gli elementi agiscono come fertilizzanti a lungo termine. Se si desidera evitare i fertilizzanti di origine animale, si può usare un fertilizzante ben bilanciato e leggermente azotato.