Domanda di: Jacopo Sala | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(1 voti)
La cover trasparente si ingiallisce principalmente per due motivi: l'azione dei raggi solari e l'esposizione agli olii della pelle. Quando utilizziamo il nostro telefono all'aperto è inevitabile che la nostra cover venga colpita dai raggi solari. Questi possono danneggiare la plastica e ingiallirla.
Come non far diventare gialla la cover trasparente?
Uno degli sbiancanti migliori tra i rimedi naturali, basterà versare il bicarbonato in una ciotola aggiungendo qualche cucchiaino di acqua calda e utilizzare uno spazzolino da denti (o una spugnetta) e passarlo delicatamente sulla cover.
Anche i materiali giocano un ruolo importante in questo ambito. Non tutte le custodie trasparenti diventano gialle col tempo: le custodie trasparenti dure e non flessibili non soffrono di questo fenomeno come le altre, mentre sono le custodie economiche, morbide e flessibili in silicone tendono ad ingiallire di più.
La gomma e il silicone sono più delicati della plastica: per pulirli è necessario utilizzare una soluzione igienizzante più delicata. Potrete utilizzare il sapone per piatti diluito in acqua e, se lo sporco persiste, utilizzate dopo la prima pulizia del bicarbonato di sodio.
Usa un panno morbido, leggermente inumidito e privo di pelucchi per pulire la parte esterna e interna della custodia. Non usare prodotti specifici per vetri, detergenti per la casa, spray, solventi, prodotti a base di ammoniaca, sostanze abrasive o detergenti contenenti perossido di idrogeno.