Perché le perle vanno indossate?

Domanda di: Deborah Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (71 voti)

Perchè le vostre perle siano mantenute sempre ad un giusto stato di idratazione, la cosa migliore è indossarle, perchè l'umidità della nostra pelle contribuisce alla reidratazione. E' indicato inoltre conservarle in luoghi non troppo caldi o secchi e non esporle a fonti di luce diretta.

Perché si consiglia di indossare le perle?

Nell'antica Grecia la perla era emblema d'amore e simbolo del matrimonio, quindi -nonostante le false credenze sul regalare perle alle spose– questa gemma è da sempre considerata fonte di energie positive, a beneficio di chi le indossa.

Quando non si indossano le perle?

Mai portare perle e diamanti in spiaggia o quando si pratica sport: sudore e sabbia, acqua di mare o cloro non sono adatti e potrebbero danneggiare i gioielli.

Perché i ragazzi indossano collane di perle?

Molti uomini indossano collane di perle come simbolo di potere e raffinatezza. Alcuni uomini indossano orecchini di perle come segno del loro lato romantico.

Chi indossa le perle?

La perla è il gioiello delle spose per eccellenza, bianco candido come il vestito del giorno del sì. Il classico giro di perle si sceglie anche per il compleanno, ma solo in alcune tappe precise. Vogue suggerisce che le età canoniche sono i multipli di tre: i diciotto anni, i trent'anni e i sessanta.

Come E Perché Le Ostriche Fanno Le Perle?