Domanda di: Dr. Morgana Caputo | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(3 voti)
L'apporto di carboidrati presenti nello yogurt greco aumenta il metabolismo. La sua consistenza cremosa regala al nostro corpo una sensazione di sazietà, nonostante il basso numero di calorie. Il contenuto in calcio aiuta a tenere sotto controllo l'appetito.
Il momento migliore per mangiare yogurt è a colazione a stomaco vuoto, perché la mattina è il momento in cui i probiotici o batteri buoni nello yogurt raggiungono l'intestino crasso.
Cosa succede se mangio yogurt greco tutti i giorni?
Tutti i tipi di yogurt contengono miliardi di fermenti lattici vivi, che rivitalizzano la microflora intestinale: abituarsi a mangiarne un vasetto ogni giorno a colazione ci aiuta a contenere la fame nervosa e migliora l'assorbimento dei nutrienti, a beneficio di tutte le attività metaboliche.
Si abbineranno perfettamente al gusto dello yogurt: fragole, albicocche, nespole, pesche e frutti di bosco nella stagione primaverile ed estiva, kiwi e banane in quella autunnale e invernale. Buono anche l'accostamento con la frutta esotica, in particolare consigliamo del mango a cubetti.
Meno zuccheri, quindi meno carboidrati e meno grassi, fanno sì che lo yogurt greco magro sia uno degli alimenti più indicati nelle diete ipocaloriche, proprio perché apporta poche calorie e offre un alto potere saziante. What is this?