Qual è la più grande metropolitana d'Europa?

Domanda di: Rufo Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (33 voti)

La metropolitana di Londra (in inglese: London Underground), è la più antica rete metropolitana del mondo e la più estesa d'Europa.

Qual è la metro più grande d'Italia?

Con le sue 4 linee (e una quinta in fase di costruzione), 111 stazioni e 94,5 chilometri di binari, la metro di Milano è la più grande d'Italia, superando per estensione quella di Roma. La metropolitana milanese è una delle più recenti d'Europa, costruita a partire dal 1957 e inaugurata nel 1964.

Qual è l'area metropolitana più popolata d'Europa?

Mosca: l'area metropolitana di Mosca è tra le più popolate d'Europa, superando i 10 milioni di abitanti. Le maggiori aree metropolitane europee sono Londra, Pa- rigi e Mosca, che superano i 10 milioni di abitanti. In Italia la principale area metropolitana è quella di Milano.

Qual è la metro più grande al mondo?

Shanghai - La metro di Shanghai si aggiudica il primato con ben 588 Km di lunghezza. È stata inaugurata nel 1993 e conta 14 linee. Le sue 364 stazioni possono ospitare più di 3 milioni di utenti l'anno.

Qual è la metropolitana più bella del mondo?

1 - Stazione Toledo, Napoli

Si trova proprio in Italia quella che è considerata la stazione della metropolitana più bella del mondo. Il nuovo design della stazione di Toledo, a Napoli, è caratterizzato da mosaici colorati da una gamma completa di sfumature di blu.

NAPOLI - la METROPOLITANA PIU' BELLA D'EUROPA