Perché l'olio fa abbronzare?

Domanda di: Ing. Pacifico Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (2 voti)

L'olio di oliva è un buon sostituto della crema abbronzante: le componenti nutrienti del prodotto vengono assorbite dalla pelle ammorbidendola mentre la brillantezza dell'extravergine attira i raggi del sole contribuendo a creare un effetto dorato e uniforme.

Perché l'olio Abbronza?

Come noto, questo prodotto accelera il processo di abbronzatura durante l'esposizione solare. Perché accade? Semplice; gli oli abbronzanti attirano maggiormente i raggi UV sulla cute, provocando una tintarella più intensa e rapida grazie all'alto assorbimento dei raggi.

Quale olio fa abbronzare di più?

Muum, olio abbronzante Urucum e Carota

Fornisce un'abbronzatura più rapida, più intensa e duratura e un'idratazione profonda. L'olio di carota ha un'alta concentrazione di beta-carotene, oltre a antiossidanti naturali che neutralizzano i radicali liberi, riducendo lo stress ossidativo.

Quali oli fanno abbronzare?

Per abbronzarsi in modo ottimale e rapido è meglio optare per prodotti a base di oli di canapa, cocco o avocado, o ancora estratti botanici naturali come quelli di aloe vera, riboflavina o L-tirosina, che fanno registrare effetti benefici sulla pelle a lungo termine.

Cosa fa abbronzare tantissimo?

Un'abbronzatura veloce e bella si favorisce anche dall'interno, mangiando alimenti ricchi di riboflavina (vit. B2) e betacarotene (stimolano la produzione di melanina), di vitamine A, C, E e di acidi grassi insaturi.

OLIO ABBRONZANTE