Perché mi esce un liquido bianco dalla patata?

Domanda di: Sig.ra Piccarda D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (26 voti)

Cosa causa le perdite bianche Le perdite vaginali bianche non sono altro che muco vaginale prodotto dall'utero. Essendo legate ai processi ed equilibri ormonali del nostro corpo, le variazioni ormonali possono causare variazioni nelle secrezioni biancastre.

Che significa quando ti esce il liquido bianco?

Le perdite bianche dense e cremose vengono generalmente riscontrate prima del ciclo mestruale e sono più frequenti nelle donne che assumono la pillola anticoncezionale. Al contrario, la comparsa di perdite bianche dopo il ciclo, tipicamente acquose e trasparenti, può essere indicativa di un'avvenuta ovulazione.

Quando preoccuparsi per le perdite bianche?

Le perdite biancastre in gravidanza devono allarmare quando assumono la consistenza di perdite di muco bianco dovute a infezione, ossia divengono maleodoranti, grumose e risultano accompagnate da prurito e bruciore.

Quali sono le perdite normali?

Solitamente una secrezione normale non ha odore, è bianca lattiginosa oppure fluida e trasparente. Durante il periodo fertile, la quantità e l'aspetto possono variare durante del ciclo mestruale.

Quanto tempo durano le perdite bianche?

Perdite vaginali bianche si possono riscontrare nella neonata, grazie all'esposizione agli estrogeni materni e durano in genere due settimane dopo il parto.

Perdite vaginali, normali secrezioni o possibili infezioni? Tutto quello che c’è da sapere