Perché mi rimane l'acqua nella vaschetta dell'ammorbidente?

Domanda di: Miriana Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (2 voti)

È possibile che l'ammorbidente sia rimasto nel cassetto semplicemente perché avete impostato la lavatrice su un ciclo che non usa ammorbidente. Consultate il manuale e se necessario ripetete il lavaggio con un programma diverso.

Come eliminare l'acqua dalla vaschetta dell'ammorbidente?

Riempi la bacinella con acqua bollente e aceto, nella quantità necessaria a coprire per bene la vaschetta della lavatrice. Immergi la vaschetta nella bacinella e lascia agiare per mezz'ora. A questo punto strofina con lo spazzolino i punti difficili e con il panno le parti più ampie.

Perché nella vaschetta della lavatrice rimane l'acqua?

Il cassetto del detersivo si riempie d'acqua oppure ci sono dei ristagni d'acqua nel cassetto dopo il ciclo di lavaggio. Pulite gli ugelli del cassetto del detersivo, poiché è probabile che siano otturati e blocchino l'acqua all'interno del cassetto.

Come funziona cassetto ammorbidente lavatrice?

Lo scomparto centrale contraddistinto dal simbolo di un fiore stilizzato è quello riservato all'ammorbidente. I prodotti inseriti in questo scomparto vengono prelevati per ultimi, perciò qui puoi inserire tutti i prodotti da utilizzare a fine lavaggio.

Cosa fare se la lavatrice non scarica l'ammorbidente?

Rimuovi i residui dal cassetto del detersivo

Potrebbe essere necessario pulire periodicamente il cassetto del detersivo automatico della lavatrice per eliminare tracce di detersivo liquido o ammorbidente, che possono solidificarsi nei vani del cassetto del detergente o all'interno dei tubi del sifone in plastica.

Acqua nella vaschetta dell'ammorbidente della lavatrice