Perché Mike Tyson ha morso l'orecchio?

Domanda di: Sasha Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2023
Valutazione: 5/5 (61 voti)

Il morso avvenne nel 1997, durante il terzo round, con Evander Holyfield che stava dominando l'incontro quando, inaspettatamente, Tyson si fiondò sull'orecchio dell'avversario venendo immediatamente squalificato. Queste caramelle hanno un sapore migliore dell'orecchio di Evander. Disponibile sull'app di Eurosport.

Perché Mike Tyson morde orecchio?

Mike Tyson dice: Mi sentivo molto frustrato, scoraggiato ed in uno stato confusionale simile. Lui mi stava facendo impazzire ed ero davvero arrabbiato, e non sapevo cosa fare. Pertanto ad un certo punto sono "esploso" e gli ho morso l'orecchio.

Chi ha morso l'orecchio Mike Tyson?

La vittoria è andata al campione in carica Holyfield, che si è aggiudicato l'incontro per via della squalifica di Mike Tyson al 3º round, in seguito ai ripetuti tentativi dello stesso Tyson di mordere l'orecchie dell'avversario addentando è staccando un pezzo di cartilagine di quello destro.

Quanto fa male un pugno di Mike Tyson?

È stato valutato che un suo pugno potesse esercitare una forza prossima ai 6500 Newton, per una frazione di secondo. Questa forza potrebbe imprimere alla testa dell'avversario un'accelerazione di circa 50 g, alla quale si potrebbe resistere per qualche millesimo di secondo al più.

Perché Tyson ha perso con Holyfield?

Il pugile Mike Tyson viene squalificato per aver staccato con un morso parte dell'orecchio di Evander Holyfield, suo avversario.

Mike Tyson e quello che ingoiò il giorno del morso