Perché Nagini è un Horcrux?

Domanda di: Tommaso Negri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (45 voti)

Quando Voldemort trasformò Nagini in un Horcrux? Nagini è una delle seguaci più vicine di Voldemort, se non la più vicina. Egli la trasforma in un Horcrux, a testimonianza della loro vicinanza. Alla fine Silente dice che Voldemort è affezionato a Nagini “come potrebbe esserlo a qualsiasi altra cosa”.

Come ha fatto Nagini ad arrivare a Voldemort?

Infatti è sconosciuto il come Nagini incontri Voldemort, anche se molti ipotizzano che si siano trovati durante l'esilio del Mago Oscuro in Albania. Infatti Tom Riddle fece del serpente un Horcrux proprio in Albania, uccidendo la maga impiegata del Ministero Bertha Jorkins nel 1994.

Cosa dice Nagini a Harry?

E' Nagini, che attacca Harry mordendolo a un braccio, e dicendo in Serpentese "Ssssì, ti tengo sssstretto…" Poi, un fascio di luce rossa, e il serpente è scaraventato in aria: Hermione è accorsa in aiuto di Harry dal piano di sotto.

Quali sono gli 8 Horcrux?

Horcrux
  • Diario di Tom Riddle.
  • Anello di Orvoloson Gaunt.
  • Medaglione di Salazar Serpeverde.
  • Coppa di Tosca Tassorosso.
  • Diadema di Priscilla Corvonero.

Quando Silente scopre che Harry è un Horcrux?

Silente senza dubbio lo capisce: quella notte a Godric's Hollow un pezzo dell'anima di Voldemort si agganciò a Harry perché quell'anima era già compromessa dalla creazione di un Horcrux in precedenza.

5 motivi sul perché Voldemort non ha creato altri Horcrux