Perché nel film House of Gucci si parla solo di una figlia?

Domanda di: Ciro Longo  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (2 voti)

In House of Gucci, Maurizio e Patrizia hanno una sola figlia che chiamano Alessandra, Patrizia dice inoltre al suo suocero Rodolfo che è stata sua l'idea di chiamare la figlia come la madre di Maurizio. In realtà, la madre di Maurizio si chiamava Sandra e nella vita reale, la coppia ha avuto due figlie.

Perché nel film House of Gucci non compare la figlia Allegra?

Proprio come Drusilla, anche Allegra Gucci non ha gradito il film di Ridley Scott, House of Gucci. La figlia di Maurizio e Patrizia, ha bocciato la pellicola, di cui non salva praticamente nulla, soprattutto il finto accento italiano degli attori.

Cosa fa la figlia di Gucci?

Oggi vive in Svizzera, a Saint Moritz con la sua famiglia. Dopo la morte del padre, la prima figlia Allesandra ha disegnato borse per il suo marchio AG. L'etichetta è ora attiva. Allegra si è appunto laureata in Giurisprudenza ma non ci sono informazione che abbia mai esercitato la professione.

Cosa c'è di vero nel film Gucci?

Una storia vera di moda, avidità, crimine scritto da Sara Gay Foden. Ciò che racconta è l'omicidio di Maurizio Gucci, erede della famiglia e presidente del marchio, avvenuto il 27 marzo 1995. Un caso di cronaca che sconvolse l'Italia di quegli anni oltre che il mondo della moda.

Cosa ne pensa la famiglia Gucci del film?

Secondo gli eredi della Maison, infatti, l'immagine della famiglia Gucci che sembrerebbe emergere dal film è quella di “una banda di teppisti”. Per questo, il clan Gucci “del ramo discendente di Aldo Gucci” sarebbe quindi rimasto “sconcertato” dal film.

House of Gucci: Lady Gaga erklärt, warum Patrizia Reggiani Maurizio Gucci umbringen ließ / EXKLUSIV!