Perché non bisogna dormire con uno specchio?

Domanda di: Ing. Loretta Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (41 voti)

Secondo il Feng Shui, il corpo umano ha come “un'aura” energetica che lo avvolge. Ponendo uno specchio di fronte, il risultato sarebbe quello di ottenere riflessa l'energia che emaniamo. Di conseguenza, questo eccessivo carico influirebbe in maniera negativa, disturbando il nostro sonno.

Perché non si mette mai lo specchio davanti al letto?

Secondo il Feng Shui infatti, posizionare uno specchio di fronte al letto interferisce con i momenti di relax e con il riposo, impattando negativamente sul benessere e l'energia degli abitanti della casa.

Dove non si mettono gli specchi?

Nel posizionamento degli specchi bisogna seguire alcune precauzioni. Non bisogna porli troppo in basso, né “tagliare la testa” delle persone più alte che si trovano nella casa. Non devono riflettere le scale, le porte, il forno, i fornelli, le toilette, e nemmeno la porta d'ingresso che si apre all'esterno.

Cosa succede se ci si fissa allo specchio?

Per Lieberman chi fissa spesso la propria immagine riflessa nello specchio, lo fa per ottenere una fonte di nutrimento psicologico. La persona con la sensazione che al proprio interno non vi sia nulla di valore, cerca il conforto in un involucro che valga qualcosa.

Dove va posizionato lo specchio in camera da letto?

Il posto migliore dove collocare uno specchio in camera da letto è su un lato, in modo che non rifletta il letto, oppure all'interno delle ante dell'armadio, vicino alla porta, sulle pareti laterali o sul comò, se ne avete uno.

L’UNIVERSO è uno SPECCHIO (questo messaggio è per te!)