Perché non conservare la Nutella in frigo?

Domanda di: Ulrico Villa  |  Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (74 voti)

La Nutella, invece, può essere tenuta sempre fuori dal frigorifero anche dopo l'apertura: la stessa Ferrero, l'azienda che la produce, invita a non metterla mai in frigo perché il freddo la fa solidificare rendendola difficile da spalmare e contribuisce ad alterarne il sapore.

Cosa succede se si mette la Nutella in frigo?

Se conservato in frigorifero, la temperatura fredda farà indurire il prodotto in modo che la consistenza non sia più spalmabile. Una volta conservata la Nutella in frigorifero, non dovete più rimetterla in dispensa. Ciò potrebbe causare il deterioramento del prodotto molto più rapidamente.

Dove si mette la Nutella d'estate?

Conservare a temperatura ambiente, in un luogo fresco e asciutto lontano dalla luce del sole e da altre fonti di calore, ad una temperatura tra i 18 ° e i 20 ° C. Se apparisse dell'olio sulla superficie del prodotto, mescolare fino a completo riassorbimento. Usare sempre utensili puliti e asciutti.

Quando la Nutella va a male?

E' tanta la percentuale di zucchero, che la Nutella non va a male. Invece di andare a male, subisce la separazione dell'olio e l'essicamento. dipende dalla grandezza del barattolo.

Quanto dura la crema di nocciola aperta?

La crema spalmabile si conserva in dispensa ancora chiusa per 6 mesi. Una volta aperta consumatela entro 1 mese.

10 errori da non fare quando si usa il freezer!