VIDEO
Trovate 36 domande correlate
Quando arriva il rimborso del 730 sul conto corrente?
Se il contribuente ha fornito le coordinate del suo conto corrente bancario o postale (codice Iban), il rimborso viene accreditato su quel conto con tempi però più lunghi, normalmente tra dicembre e gennaio.
Come vedere il 730 sul sito dell'Agenzia delle entrate?
I passi da seguire
Verifica se hai bisogno di abilitarti. Accedi alla tua dichiarazione precompilata. Visualizza la home. Visualizza i tuoi dati. Scegli il modello.
Quando arriva il rimborso dopo la convalida?
Il rimborso 730 2021 viene pagato al primo stipendio utile a partire dal mese successivo in cui il sostituto d'imposta riceve il prospetto di liquidazione, ovverosia la comunicazione da parte dell'Agenzia delle Entrate che certifica il diritto al rimborso e ne definisce l'entità.
Come contattare l'Agenzia delle entrate per un rimborso?
800.90.96.96 (da telefono fisso) Il servizio, attualmente in fase sperimentale, è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 (con esclusione delle festività nazionali).
Quali 730 stanno controllando?
L'Agenzia delle Entrate potrebbe effettuare controlli preventivi se il 730 produce un credito superiore a 4.000 euro o presenta elementi di incoerenza (ad esempio grosse differenze risultanti dalla certificazione unica o dalla dichiarazione dei redditi dell'anno precedente, situazioni di rischio legate a irregolarità ...
Quando si riceve il conguaglio?
Il conguaglio annuale si fa a dicembre, quello da dichiarazione dei redditi a giugno e novembre.
Qual è il rimborso massimo del 730?
Con l'avvio della campagna reddituale relativa al 2022 sono molti i casi in cui dal modello 730 potrà emergere un rimborso IRPEF superiore a 4.000 euro, considerando soltanto a titolo esemplificativo i casi di fruizione in dichiarazione del superbonus.
Come faccio a vedere il mio cassetto fiscale?
L'accesso al servizio di consultazione “cassetto fiscale” avviene mediante le modalità descritte nella sezione “servizi on line” del sito internet dell'Agenzia delle entrate.
Perché si è in debito con il 730?
Nella maggior parte dei casi ci si trova ad aver pagato le tasse con un aliquota Irpef più bassa di quella che sarebbe dovuta essere stata applicata. E proprio per questo si genera il debito. Tuttavia la situazione è sanabile, anche se conviene pagare il debito nell'anno in cui si è prodotto.
Cosa si intende per dichiarazione pervenuta?
Le indichiamo quando la Dichiarazione dei redditiLa Dichiarazione dei redditi è il documento attraverso il quale i soggetti contribuenti comunicano all'ente fiscale il proprio reddito sul quale si andrà a calcolare l'imposta dovuta.... è registrata come “PERVENUTA” vuol dire che è stata correttamente ricevuta.
Cosa fare se l'Agenzia delle entrate non rimborsa?
Se il pagamento del rimborso non è andato a buon fine, l'Agenzia effettua un altro tentativo di pagamento. Se anche la seconda volta il rimborso non è incassato, il contribuente dovrà presentare un'apposita istanza all'ufficio competente per l'erogazione del rimborso.
Come sollecitare un rimborso all'Agenzia delle entrate?
Le richieste di rimborso di imposte dirette o Iva (se non sono state già effettuate nella dichiarazione o nel modello TR) o di altre imposte indirette, debitamente sottoscritte, possono essere inviate tramite Pec o e-mail, i servizi telematici oppure presentate allo sportello.
Quanto tempo ci vuole per ricevere un rimborso?
Qual è il normale periodo di tempo per un rimborso? L'elaborazione di un rimborso con una carta di debito richiede un paio di giorni. In effetti, l'intervallo di tempo è generalmente compreso tra 7-10 giorni lavorativi. Nella migliore delle ipotesi potrebbero essere necessari fino a 3 giorni a seconda della banca.
Come faccio a sapere se il 730 è stato inviato?
Nella pagina Dichiarazione inviata, puoi visualizzare e stampare la dichiarazione (730 o Redditi) che hai inviato all'Agenzia delle Entrate. Inoltre, se avevi versato le somme dovute attraverso la funzione "Versamento F24", puoi visualizzare e stampare il modello F24 inviato.
Quando si può vedere il 730 online?
Dall' 11 maggio al 30 settembre è possibile accettare o modificare il 730 precompilato e presentarlo via web all'Agenzia delle Entrate. Dal 2 maggio è già possibile visualizzare e stampare il proprio 730 nell'area autenticata del sito dell'Agenzia delle Entrate. Questo contenuto ti è stato utile ?
Cosa vuol dire dato non utilizzato nel 730 precompilato?
Quel dato, in parole povere, era lì a disposizione ma non ha inciso sull'imposta, e quindi non ha inciso sull'esito di debito o di credito della dichiarazione presentata al contribuente.
Come comunicare iban all'Agenzia delle Entrate per rimborso 730?
Si dovrà accedere all'area riservata e poi alla sezione rimborsi. Successivamente si potrà comunicare l'IBAN e il codice BIC.
Quando pagano 730 fatto a giugno?
L'accredito del rimborso avviene invece nella seconda mensilità di pensione successiva alla data di consegna della domanda. Ad esempio, se il 730 viene presentato entro il 31 giugno, il rimborso viene pagato ad agosto.
Chi paga il 730 in busta paga?
730 precompilato Se dalla dichiarazione emerge un credito o un debito il relativo rimborso o trattenuta avviene con le stesse modalità del 730 ordinario. Quindi, se dal 730 precompilato emerge un credito da rimborsare, il contribuente otterrà il rimborso direttamente dal datore di lavoro o dall'ente pensionistico.