VIDEO
Trovate 40 domande correlate
Come si collega il telefono al Chromecast?
Passaggio 2. Trasmetti lo schermo da un dispositivo Android
Assicurati che il tuo telefono o tablet sia sulla stessa rete Wi-Fi usata dal tuo dispositivo Chromecast. Apri l'app Google Home . Tocca e tieni premuto il riquadro del dispositivo a cui vuoi trasmettere lo schermo. Tocca Trasmetti. Trasmetti schermo.
Perché è impossibile comunicare con il dispositivo Chromecast?
Riavvia il modem o il router. Per istruzioni, rivolgiti al produttore. Per impedire interferenze Wi-Fi o Bluetooth, allontana Chromecast dalla TV. Inoltre, evita che tocchi altri dispositivi, fili o cavi.
Come collegare Chromecast alla rete del cellulare?
Sui dispositivi dotati di Android è possibile farlo andando nel menu Impostazioni, Altro, Tethering/hotspot portatile. Qui andiamo su Configura hotspot Wi-Fi indicando il nome della rete (scegliete voi quello che vi piace di più) e la password che vogliamo dare alla nostra rete.
Come collegare il telefono a Google Home?
Passaggio 2: connetti i tuoi dispositivi per la smart home nell'app Google Home
Apri l'app Google Home . In alto a sinistra, tocca Aggiungi Configura dispositivo. Compatibile con Google. Seleziona il produttore del dispositivo dall'elenco. Per completare la configurazione, segui i passaggi nell'app.
Come collegare Google Home senza Wi-Fi?
Per farlo vi basterà andare nelle impostazioni dell'applicazione Google Home, scaricabile per iOS e Android, andare nelle opzioni del Google Home e attivare il pairing bluetooth. A questo punto sarà sufficiente cercarlo nelle opzioni bluetooth del vostro smartphone e associarlo come un qualsiasi prodotto audio.
Quanti dispositivi si possono collegare a Chromecast?
Nota: puoi avere fino a 5 case nel tuo account. In alto, tocca il nome della casa corrente. Seleziona una nuova casa dal menu a discesa. ... Creare e gestire una casa
Apri l'app Google Home . Tocca Aggiungi. in alto. Tocca Crea nuova casa. Segui i passaggi.
Come faccio a collegare il mio telefono alla TV?
dalle impostazioni del tuo smartphone, seleziona Wi-Fi; nella schermata successiva tocca i tre punti verticali in alto a destra e scegli la voce Avanzate Wi-Fi; ora tocca la voce Wi-Fi Direct e scegli il tuo televisore tra i dispositivi disponibili.
Come si fa a collegare lo smartphone alla TV?
Apri le “Impostazioni” sul cellulare >> Seleziona “Dispositivi connessi” >> Poi “Preferenze di connessione” >> Scegli “Cast”. Seleziona la smart TV sulla quale trasmettere >> Inserisci il codice sicurezza che appare sulla TV.
Come si fa a connettere il telefono alla televisione?
Tutto ciò che dovrai fare è collegare il cavo micro-USB (o USB-C) nell'apposito ingresso dello smartphone, quello HDMI nella TV e la USB-A ad una presa a muro. Infine, tramite il telecomando, dovrai selezionare la sorgente HDMI utilizzata e verificare che sia riprodotto lo schermo del telefono sulla tua TV.
Come si usa la chromecast?
Dopo aver acquistato una chiavetta Google Chromecast, ti basterà infatti collegare il cavo USB al tuo televisore inserendolo in una porta HDMI libera. Dopodiché potrai associarlo alla tua rete Wi-Fi domestica e a un device di tua scelta, controllando Chromecast direttamente da smartphone o da pc.
Che cosa è il chromecast?
Cos'è Chromecast l'abbiamo detto in apertura: è un dispositivo di streaming che consente di trasmettere contenuti video da telefono o computer a un televisore in modalità wireless, mentre Chromecast con Google TV consente di trasmettere i contenuti dai servizi di streaming indipendentemente da un dispositivo ...
Come collegare la TV alla Rete Wi-Fi?
Come connettere la TV a una rete utilizzando una connessione...
Premere il pulsante HOME sul telecomando. Selezionare Impostazioni. Le fasi successive dipendono dalle opzioni di menu della TV: ... Selezionare la rete Wi-Fi. ... Seguire le istruzioni sullo schermo per completare l'impostazione.
Perché non riesco a collegare il telefono alla TV?
Per utilizzare questa tecnologia sul tuo smartphone Android, ti basta recarti nel menu Impostazioni > Display > Trasmetti schermo oppure Impostazioni > Connessione dispositivo > MirrorShare (il percorso può variare in base al modello di dispositivo).
Come connettere il telefono Samsung alla TV?
Basterà infatti avviarle sia sullo smartphone, sia sulla TV; collegare entrambi i dispositivi alla stessa connessione Internet; accedere alle app con il medesimo account sui due device; cliccare, dallo schermo del cellulare, la voce Trasmetti; selezionare il televisore di casa.
Perché la TV non si collega a Internet?
Riavvia il router. Scollega il cavo di alimentazione elettrica e attendi circa 1 minuto prima di ricollegare. Prova a connettere un altro dispositivo al router. Se funziona, è un problema della TV, e se non funziona, è un problema del router.
Quali sono le app compatibili con Chromecast?
Scopri le app compatibili con Chromecast supportate sul tuo dispositivo audio, tra cui: Google Play Musica, Spotify, Pandora, iHeartRadio, TuneIn Radio, Deezer, Rhapsody, Napster, NPROne, BeyondPod, e tante altre. Preparati a trasmettere.
Come trasmettere da Chromecast a TV?
Trasmettere una scheda da Chrome
Apri Chrome sul computer. In alto a destra, fai clic su Altro. Trasmetti. Seleziona il dispositivo Chromecast che vuoi utilizzare. Se Chromecast è già in uso, i contenuti correnti vengono sostituiti. Per terminare la trasmissione, a destra della barra degli indirizzi fai clic su Trasmetti.
Come si fa a resettare Google Home?
Ripristinare i dati di fabbrica dei dispositivi con l'app Google Home
Apri l'app Google Home . Tocca Wi-Fi Impostazioni Ripristina i dati di fabbrica della rete OK.
Cosa fare se Google Home non si connette?
Risolvere i problemi relativi alle reti nascoste
Passaggio 1: controlla se il nome della rete (SSID) è nascosto. Passaggio 2: riavvia il router. Passaggio 3: riavvia lo speaker o il display. Passaggio 4: forza la chiusura dell'app Google Home.