Cosa fa l acido glicolico?

Domanda di: Olimpia Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (34 voti)

A cosa serve l'Acido Glicolico
Adatto a tutti i tipi di pelle, sia mature che giovani, ad eccezione di quelle sensibili, l'Acido Glicolico serve a rimuovere le cellule morte favorendo la produzione di collagene e il rinnovamento cellulare.

Quali sono i benefici dell'acido glicolico?

L'acido glicolico rende la pelle più luminosa e levigata grazie alla sua azione riequilibrante che aiuta a combattere le imperfezioni. Penetrando facilmente nella pelle, esso agisce sullo strato superficiale rimuovendone le cellule morte e favorendo così la produzione di collagene ed il rinnovamento cellulare.

A cosa serve l'acido glicolico al viso?

L'acido glicolico corregge i problemi della pelle favorendo il rinnovamento cellulare degli strati superficiali dell'epidermide attraverso l'esfoliazione. È utile nel trattamento di pelle secca, eczema e psoriasi, nonché si rivela utile per le verruche, la pelle ruvida e la rosacea.

Cosa non usare con l'acido glicolico?

Cosa non usare con acido glicolico? Con l'acido glicolico non sono consigliati la vitamina C, che è un acido instabile, e l'acido salicilico perché entrambi favoriscono l'esfoliazione e insieme potrebbero essere eccessivi ed irritanti. Meglio usane uno e proseguire con un prodotto idratante.

Quante volte si può usare acido glicolico?

Nel mantenimento domiciliare è consigliato l'uso della Linea AHA. È SCONSIGLIATO l'uso dell'acido glicolico su pelli sensibili e allergiche. I trattamenti in istituto vanno effettuati una o due volte alla settimana su pelli grasse o spesse, mentre su pelle normale una o due sedute quindicinali.

Acido glicolico per la bellezza del tuo viso