Perché non riesco più ad inviare le mail?

Domanda di: Ermes Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (10 voti)

I motivi possono essere diversi: molto probabilmente l'email viene considerata SPAM oppure la casella del destinatario ha raggiunto il limite massimo di capienza e rifiuta automaticamente nuovi messaggi. Ancora, è richiesta autenticazione aggiuntiva o è attivo un filtro di reject.

Perché non parte la posta in uscita?

È possibile che la porta di comunicazione utilizzata dal tuo programma di posta non sia configurata in modo appropriato. Assicurati quindi che la porta in uscita (SMTP) sia la 465 e abilita l'autenticazione del server SMTP. Verifica che l'indirizzo del destinatario sia giusto.

Quando la mail rimane in posta in uscita?

Quando si invia un messaggio di posta elettronica da una cassetta postale condivisa, il messaggio di posta elettronica inviato rimane nella posta in uscita fino a quando non si esegue manualmente un'operazione di invio/ricezione.

Come impostare il server di posta in uscita?

Fai clic su “Impostazioni server”, fai clic sul menu a comparsa dell'account in uscita, quindi scegli “Modifica elenco server SMTP”. Rivedi informazioni per il server; modifica impostazioni come indicato dal provider dell'account email.

Come sbloccare posta in uscita Gmail?

Seleziona la voce Impostazioni. Seleziona Blocco. Clicca su Sblocca vicino alla persona da sbloccare. Clicca sul pulsante Conferma.

Perché non riesco ad utilizzare più Gmail per inviare email col mio nvr ?