Perché non si vede più LA7?

Domanda di: Sig.ra Nicoletta Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (1 voti)

Il motivo è presto detto: con il recente switch off dell'8 marzo 2022 molti canali delle emittenti nazionali sono passati dalla vecchia codifica Mpeg-2 alla più recente Mpeg-4.

Come ripristinare La7?

Il metodo più semplice per sintonizzare LA7 sulla nuova frequenza consiste nella "reinstallazione" della lista dei canali del televisore o decoder, possibilmente seguendo le istruzioni della casa costruttrice.

Quale è la nuova frequenza di La7?

Per ricevere i nuovi canali è necessaria una risintonizzazione dei canali (La7 HD e La7d HD sono trasmessi sulla frequenza 59 UHF - 778 Mhz in Liguria, Toscana, Umbria, parte del Lazio e Sardegna, mentre nel resto d'Italia viene utilizzata la frequenza 25 UHF - 506 Mhz).

Come mai non riesco a vedere La7?

Verifica se il tuo impianto antenna per la ricezione terrestre è un'antenna di uso esclusivo per la tua abitazione oppure è un impianto di antenna condominiale centralizzato. Verifica se i tuoi condomini e/o i tuoi vicini di casa in altri edifici hanno ugualmente problemi di ricezione di LA7 sulla nuova frequenza.

Dove si trova il canale La7?

La7 e La7d sono presenti sulla piattaforma satellitare tivùsat ai canali 7 e 29. In caso di mancata visualizzazione: sui dispositivi certificati tivùsat è sufficiente effettuare un aggiornamento o una riconfigurazione della lista canali.

La scuola dove insegna la figlia del boss. Silvio Schembri incontra la Preside.