Perché non si vede più RaiPlay su Smart TV?

Domanda di: Dr. Tosca Longo  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (73 voti)

Verifica che la tua Smart TV sia connessa ad una rete WI-FI domestica. Accedi alla sezione 'App' della tua Smart TV e cerca l'app RaiPlay. Se non è disponibile tra le app del tuo televisore scaricala gratuitamente dallo store della tua Smart TV.

Come ripristinare RaiPlay?

Se l'app Rai Play installata sul tuo Smart TV non funziona puoi aggiornarla dall'App store. Se invece la nuova versione non dovesse ancora essere disponibile: Scaricala in formato apk da questo link sul tuo computer. Segui la procedura di installazione apk per smart TV.

Come si aggiorna RaiPlay su Smart TV?

In alternativa, se lo preferisci, puoi aggiornare manualmente l'applicazione RaiPlay: recati nuovamente nella sezione APPS del televisore, seleziona l'anteprima dell'applicazione e, sempre aiutandoti con il telecomando, premi sul tasto Aggiorna/Update, che compare nella schermata di riepilogo.

Cosa fare se non funziona RaiPlay?

Queste problematiche hanno diverse soluzioni possibili.
  1. Potete provare a cambiare dispositivo, quindi se guardate da TV, provate a passare allo smartphone o al PC.
  2. In alcuni casi, come il tasto blu, potrebbe essere che la TV è troppo vecchia e la nuova versione di RaiPlay non la supporta più

Come vedere RaiPlay all'estero gratis?

L'unico modo per accedere a RaiPlay è falsificare il tuo indirizzo IP e farlo apparire come se ti trovassi in Italia, il che è abbastanza facile. Lo streaming di RaiPlay al di fuori dell'Italia potrebbe sembrare un problema, ma con ZoogVPN puoi sbloccare i tuoi programmi italiani preferiti in due clic.

Attivare RaiPlay sulla smart TV