Perché non si vedono gli addominali bassi?

Domanda di: Dr. Edipo Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (54 voti)

Se gli addominali non si vedono è perché sopra c'è troppo adipe. Non c'è ragione di allenare i muscoli – tantomeno gli addominali bassi, che come vedremo sono difficili da far crescere – se lo spessore del pannicolo sovrastante non è sufficientemente sottile da poterli mettere in evidenza.

Come scolpire addome basso?

Se si vuole, comunque, lavorare per scolpire gli addominali bassi prima di tutto, è fondamentale un programma che accosti il workout con allenamento aerobico e dieta. Si deve lavorare con un allenamento di almeno 3-4 volte la settimana con programmi intensi di cardio fitness, aerobica ed esercizi per addominali.

Quali sono i primi addominali che si vedono?

Gli addominali sono un gruppo di muscoli presenti, come dice il nome, nell'addome in due strati, uno superficiale e uno più profondo. I primi sono i muscoli antero-laterali dell'addome, i secondi i muscoli posteriori dell'addome.

Perché sono magro ma non si vedono gli addominali?

Se notate che la vostra plica addominale è di più di 7-8 mm e non vedi gli addominali potreste avere una bassa percentuale di massa magra e quindi dovete rivedere il vostro piano di allenamento e la vostra alimentazione. Un altro fattore che incide è la conformazione anatomica del retto addominale.

A quale percentuale si vedono gli addominali?

In genere, per vedere gli addominali scolpiti è necessaria una percentuale di grasso corporeo pari o inferiore al 19% per le donne e al 13% per gli uomini. Tuttavia, vale la pena ricordare che se la percentuale di grasso è molto bassa, sarà difficile mantenerla.

Ep. 401, L'Infinita Estate Siciliana ☀️🏖️