Perché non uccidere le cimici?

Domanda di: Ingrid Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (58 voti)

Perché è utile
Tutti insetti che in un modo o nell'altro sono, oltre che fastidiosi, sono anche dannosi nelle abitazioni. Potrebbe diventare molto utile per le pulizie di primavera.

Quali insetti non uccidere in casa?

Trovare una scutigera in casa, ovvero l'artropode chilopode grigio-giallastro dalle 15 paia di zampe, può essere un bene, quindi, meglio non commettere l'errore di ucciderla. Questo insetto, infatti, ha la capacità di muoversi velocemente tra le pareti e i pavimenti ed è insettivoro.

Perché non uccidere la scutigera?

Il perchè? Si tratta di un insetto che si muove velocemente tra pareti e pavimenti e che, essendo insettivoro, rappresenta per il nostro appartamento un punto di forza perchè uccide cimici, scarafaggi, termiti, formiche, pesciolini d'argento ma anche zanzare e ragnetti.

Perché non uccidere i millepiedi?

I millepiedi, oltre ad ammazzare qualsiasi altro insetto, hanno il vantaggio di non nidificare perché, essendo cacciatori attivi, sono alla costante ricerca di prede.

Perché ho le scutigere in casa?

Rappresentano delle attrattive per la scaligera i capelli, le tracce di polvere, i rifiuti organici, i peli degli animali domestici. Di conseguenza, è consigliabile avere sempre la casa molto pulita, anche dietro mobili ed armadi e controllare sempre che non vi siano crepe sotto i davanzali e sui battiscopa.

Cimici asiatiche, parola all'esperto: come tenerle lontane dalle nostre case