Perché ogni tanto si blocca il telefono?

Domanda di: Mirco Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (64 voti)

Alcune applicazioni e processi possono essere lenti se lo spazio disponibile nella memoria non è sufficiente o in caso di scheda di memoria danneggiata. Controllare la memoria del telefono in Impostazioni > Memoria e eliminare o spostare i file se lo spazio di memoria è insufficiente.

Perché ogni tanto il telefono si impalla?

Quando lo smartphone si blocca, potrebbe essere colpa dei raggi cosmici. Sono diversi i motivi che possono portare uno smartphone a bloccarsi improvvisamente: una pagina internet che si impalla portandosi dietro il resto del telefono, il sistema operativo che fa le bizze, troppe app aperte contemporaneamente...

Cosa fare se il telefono inizia a bloccarsi?

Riavviare il telefono normalmente e controllare le app
  1. Riavvia il telefono.
  2. Rimuovi una per una le app scaricate di recente. Scopri come eliminare le app.
  3. Dopo ogni rimozione, riavvia normalmente il telefono. ...
  4. Dopo avere rimosso l'app problematica, puoi reinstallare le altre app rimosse.

Cosa rallenta il cellulare?

Gli smartphone possono diventare lenti, bloccarsi o andare in crash per varie ragioni. Le cause più probabili sono la mancanza di spazio di archiviazione e software da aggiornare.

Perché il telefono si blocca e si riavvia?

A causare questo tipo di problema possono concorrere tante cause: un'app di dubbia origine installata di recente, un telefono surriscaldato, una batteria ormai del tutto scarica o un problema di natura hardware (come il tasto accensione bloccato o difettoso).

PERCHE L'IPHONE SI BLOCCA?