Perché passare al VoIP?

Domanda di: Pietro Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (50 voti)

Grazie al VoIP, infatti, possiamo integrare funzionalità come chat di messaggistica istantanea, piattaforme di videochiamate e videoconferenze, caselle di posta elettronica, reporting sulle chiamate e tanto altro direttamente sul tuo telefono da scrivania.

Quali sono i principali vantaggi del VoIP?

I 6 principali vantaggi della tecnologia VoIP
  • 1) Mobilità Con la tecnologia VoIP i lavoratori non sono più vincolati alle loro scrivanie per effettuare e ricevere chiamate da un numero specifico. ...
  • 2) Riduzione dei costi. ...
  • 3) Meno manutenzione hardware. ...
  • 4) Adattabilità ...
  • 5) Features. ...
  • 6) Produttività e Usabilità

Cosa permette di fare il servizio VoIP?

Voice over IP (anche chiamato VoIP, telefonia IP e telefonia via Internet) si intende l'insieme di tecnologie che consentono l'instradamento della comunicazione vocale su Internet o una rete di computer.

Chi usa la tecnologia VoIP?

VoIP è anche largamente utilizzato dalle compagnie telefoniche, specialmente nei collegamenti internazionali. Per gli utenti questo utilizzo è completamente trasparente, nel senso che non si accorgono che le loro chiamate sono instradate su una rete IP anziché passare attraverso le normali centrali di commutazione.

Chi sono i fornitori di servizi VoIP?

Abbiamo testato con successo sulla nostra soluzione Nextel Web Office Express le linee VoIP di alcuni tra i più rappresentativi ed affidabili Gestori VoIP del mercato italiano, come Ehiweb,Welcome,MCLInk,AltecVoIP,Messagenet, Clouditalia e tutti in linea di massima hanno dato risultati più che soddisfacenti.

Parliamo di Voip: perchè conviene