Perché prendere il testosterone?

Domanda di: Giuliano Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (35 voti)

Di contro, con un utilizzo appropriato, in caso di carenza ormonale, il testosterone migliora il metabolismo dell'osso, la forza fisica, la memoria, il tono dell'umore, la libido e la risposta sessuale maschile».

Quando si prende il testosterone?

La terapia sostitutiva del testosterone può essere eseguita purché siano dimostrati bassi livelli ormonali. Anche gli uomini più anziani possono sottoporsi a un trattamento, non esiste un'età specifica.

Perché assumere testosterone?

Non tutti lo sanno, ma oltre al benefico effetto di aumentare la libido, un livello alto di testosterone aiuta a mantenere forte la muscolatura, il sistema scheletrico e il sistema circolatorio, cuore incluso.

Quali sono i vantaggi del testosterone?

il testosterone favorisce la crescita dei peli, il mantenimento delle caratteristiche sessuali secondarie e l'eventuale comparsa di calvizie. psiche: mantenimento delle attitudini comportamentali e della libido. stimolo della spermatogenesi. ematopoiesi: aumentata produzione di eritropoietina (EPO)

Che succede se un uomo prende testosterone?

Potenzia muscoli e sessualità, ma un eccessivo utilizzo mette a rischio di tumore della prostata. Secondo recenti studi americani ci sarebbero ripercussioni anche su cuore e diabete. Le terapie a base di testosterone potrebbero aumentare il rischio di arresto cardiaco, ictus o altri eventi cardiovascolari.

Come aumentare il testosterone e perché bisogna mantenerlo alto | Filippo Ongaro