Perché quando parlo al telefono l'interlocutore sente il rimbombo?

Domanda di: Fatima Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (4 voti)

L'eco è un riflesso sonoro. Si verifica quando un ascoltatore sente un suono in ritardo rispetto a quando è stato emesso. Pertanto, se durante una chiamata si avverte l'eco, l'altro interlocutore può aiutare a risolvere la situazione: Controllare l'ambiente circostante: qualcosa consente la riflessione del suono.

Come togliere il ritorno di voce?

Aprire il Pannello di controllo audio. Andare alla scheda Comunicazioni. Assicurarsi chel'opzione 'Disattiva audio ditutti gli altri suoni' sia selezionata. Fare clic su Applica, quindi su OK.

Come togliere rimbombo audio?

Importante:
  1. Abbassare il volume dell'altoparlante per ridurre l'eco.
  2. Se il microfono o il dispositivo audio è collocato accanto a una parete o a un'altra superficie che rifrange il suono, spostarlo o allontanarlo da tale superficie per ridurre eventuali eco.

Perché quando parlo al telefono si sente l'eco?

L'eco, in un contesto di telefonia, è una situazione in cui la voce di una persona nel flusso in uscita da un microfono del ricevitore viene riflessa nella stessa persona nel flusso di ritorno in entrata nell'altoparlante del ricevitore.

Come si fa a capire se si è intercettati?

Se durante una telefonata avvertite degli strani rumori di fondo, se la batteria dello smartphone si scarica più velocemente del solito o ricevete strani SMS con codici alfanumerici, allora potreste essere stati intercettati.

Come riparare il microfono Samsung che non funziona?