VIDEO
Trovate 28 domande correlate
Come dire il contrario?
≈ antitetico, contrapposto, contrastante, opposto. ‖ divergente, diverso, incompatibile, inconciliabile. ↔ analogo, concorde, identico, simile, uguale.
Che sinonimi e contrari?
dacché, dal momento che, in quanto (che), perché, (lett.) perciocché, poiché. occhio òcchio s. m. [lat. ŏcŭlus].
Cosa vuol dividere?
Scomporre una quantità, una linea, una superficie, idealmente o con segno concreto, senza effettivamente separarle; distinguere in parti: d. il foglio con una linea; d.
Come si dice divisione in italiano?
[di-vi-sió-ne] s.f.
Che non si può dividere?
»» Sinonimi di inseparabile (indivisibile, inscindibile, indissociabile, indissolubile, ...).
Qual è il contrario di somma?
[operazione di addizionare] ≈ addizione. ↔ sottrazione.
Qual è l'operazione inversa dell'addizione?
Questa operazione si chiama sottrazione ed è l'operazione inversa dell'addizione!
Come si fa l'operazione inversa della divisione?
Verifica del risultato Ricordiamo che l'operazione inversa della divisione è la moltiplicazione perciò se si parte da un numero e si esegue una divisione, è possibile tornare al numero di partenza utilizzando l'operazione inversa che quindi in questo caso è la moltiplicazione.
Qual è il sinonimo di differenza?
≈ diversità. ↔ similitudine, somiglianza, uguaglianza. ↑ identità.
Qual è il contrario di armonia?
accordo, intesa, concordia, pace, unione, consonanza, corrispondenza, affiatamento, concerto || proporzione, equilibrio, simmetria, coerenza. CONTR discordia, disaccordo, contrasto, attrito, dissidio, divisione, lotta, conflitto, contesa, dissapore, screzio || sproporzione, disarmonia.
Come si chiamano i termini della moltiplicazione a due cifre?
Il risultato di una moltiplicazione è chiamato prodotto, mentre i due numeri moltiplicati sono detti fattori se considerati insieme, e rispettivamente moltiplicando e moltiplicatore se presi individualmente.
Qual è il segno del meno?
Il segno (−) che rappresenta l'operazione di sottrazione; per es., 5−3 rappresenta la differenza tra i numeri cinque e tre. Lo stesso segno si usa per indicare un numero negativo.
Qual è il simbolo di divisione?
I simboli matematici più comunemente usati nell'italiano scritto sono, oltre alle cifre numeriche, quelli delle principali operazioni aritmetiche: – (meno), + (più), x (per), ÷ (diviso), = (uguale), % (simbolo della percentuale).
Qual è il simbolo della divisione?
Questa voce sull'argomento matematica è solo un abbozzo. L'obelo (AFI: /ˈɔbelo/), indicato col segno ÷, è un simbolo costituito da una breve linea orizzontale con un punto sopra e sotto. È usato prevalentemente per rappresentare l'operazione di divisione, soprattutto nella lingua inglese.
Che divide aggettivo?
diviṡòrio agg. [der. di dividere, diviso].
Come dividere per 2?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come si fanno la divisione?
Prendi carta e penna, dunque, e segui questi passi:
Incolonna dividendo e divisore. ... Abbassa le prime due cifre del dividendo. ... Calcola quante volte il divisore sta nelle prime due cifre del dividendo. ... Calcola il resto.
Qual è il contrario del contrario?
Contrari di contrario Altri contrari:preciso, amichevole, consono, devoto, propizio, sinonimo, propenso, analogo, fautore, conciliante, incline, identico, ligio, compare, inclinato, propugnatore, tendente, settario, assenziente, inchinevole.
Quale il contrario di opposto?
↔ corrispondente, identico, uguale. ↓ analogo, comparabile, confrontabile, simile.
Quando si dice il contrario?
Con l'antifrasi, chi parla o scrive intende il contrario di quello che dice. È la forma più scoperta, aggressiva e ingenua di ironia. La disambiguazione della frase "Bella giornata!" in senso antifrastico è data dal contesto (piove a dirotto).