Perché si beve la Red Bull?

Domanda di: Dr. Gilda Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (27 voti)

L'utilizzo più frequente della Red Bull è quello come tonico-energizzante. Viene impiegata assiduamente da coloro che mostrano poca lucidità al momento del risveglio, dagli studenti che “fanno le ore piccole” e dagli sportivi che cercano una spintarella extra (di tipo nervoso) durante la prestazione.

A cosa serve la Red Bull?

La combinazione di ingredienti in Red Bull aiuta a migliorare la concentrazione ed ad incrementare l'attenzione e contribuisce a mantenere le prestazioni mentali riducendo stanchezza e fatica. Ma quando le palpebre iniziano a diventare pesanti, il miglior consiglio che possiamo darvi è fermarvi e riposarvi.

Quando bisogna bere la Red Bull?

Red Bull Energy Drink ti mette le ali ogni volta che ne hai bisogno. È utile quando sei attivo e hai voglia di fare del tuo meglio. Scopri di più riguardo a quando bere Red Bull, che sia al lavoro, praticando sport, studiando all'università, durante una sessione di gaming o quando esci.

Cosa fa la Red Bull al cuore?

Chi ha bevuto gli energy drink, dopo 4 ore dall'assunzione, ha visto un aumento significativo dell'intervallo QT (da 6 a 7,7 millisecondi) rispetto a chi ha bevuto la bevanda placebo. Questa condizione, come conseguenza diretta, può portare a un'alterazione del ritmo cardiaco, fino a sviluppare un'aritmia.

Cosa stimola la Red Bull?

Un energy drink che viene presentato come uno stimolante energetico fisico e mentale che migliora le prestazioni, la capacità di reazione e di concentrazione, la soglia di attenzione, aumenta la sensazione di benessere e stimola il metabolismo.

Cosa accade al tuo corpo quando bevi una Red Bull