Domanda di: Dr. Lamberto Martinelli | Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(60 voti)
Il marchio, lanciato nel 1968, rappresenta uno dei principali marchi della Ferrero. Il nome deriva dal termine tedesco Kinder, che significa "bambini" poiché il prodotto è pensato esclusivamente per i bambini. Il suo slogan, mai modificato dalla fondazione, recita "+ latte - cacao".
A trovare il giusto equilibrio fra questi due bisogni è ancora una volta un'idea di Michele Ferrero. La sua soluzione si chiama “Kinder Cioccolato” (kinder significa “bambino” in tedesco, e anche nell'attenta scelta dei nomi si nota la vocazione internazionale del Gruppo), la barretta di cioccolato ripiena di latte.
Michele Ferrero era nato in una famiglia di pasticcieri ed aveva il sogno di realizzare un cioccolato pensato per i bambini: nasce così Kinder Cioccolato.
Il marchio Kinder nasce nel 1968 da un'idea di Michele Ferrero, fondatore dell'omonima azienda. Nasce così la prima tavoletta di cioccolata Kinder (Kinder Cioccolato) e l'idea nasce per rispondere ai bisogni delle mamme degli anni sessanta: un compromesso tra alimentazione e esigenza dei ragazzi.
Secondo quanto ricostruito da Efsa e Ecdc, nel dicembre 2021 il ceppo di salmonella è stato rilevato in un serbatoio di latticello presso lo stabilimento belga. Sono state adottate misure igieniche e aumentati campionamenti e test dei prodotti e dell'ambiente di lavorazione.