Perché si chiama lingua di suocera?

Domanda di: Flavio Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (75 voti)

Perché si chiama lingua di suocera
Viene chiamata “lingua di suocera” per la lunghezza dei suoi fusti, appiattiti e muniti di spine sottili e fastidiose… I grandi fiori spesso emettono un odore disgustoso, ma assai apprezzato dalle mosche, che lo visitano e, così facendo, lo fecondano.

Perché si chiamano lingue di suocera?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Qual è la pianta che si chiama lingua della suocera?

La lingua di suocera, il cui nome tecnico è sansevieria (sanseveria o sansevera) è la pianta perfetta per la vostra casa, ma è meglio metterla nell'ambiente giusto. La lingua di suocera (o sanseveria) è una pianta speciale e preziosa, i cui benefici sono ancor più speciali di quanto si possa pensare.

Che proprietà ha la Sanseveria?

Preziose a tal proposito le proprietà della Sanseveria di ripulire l'aria degli interni. La conferma viene da una ricerca del Dipartimento di Scienze Ambientali dell'Università di Parma: le foglie assorbono sostanze nocive come la formaldeide, lo xylene e il toulene, combattendo l'inquinamento elettromagnetico.

Quanto durano i fiori della lingua di suocera?

Oltre ad essere molto belli, i fiori della lingua di suocera non sono molto longevi: di solito sbocciano all'apice dei fusti e durano solo un giorno, al massimo due.

SANSEVERIA, fa a pezzetti una fogliolina e moltiplicala all'infinito, SNAKE PLANT