Perché si dice cadere come una pera?

Domanda di: Doriana Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (72 voti)

La pera è forse uno dei frutti che, nelle sue tante varietà, presenta le maggiori irregolarità di forma. Cadere a peso morto, come una pera che quando è matura si stacca dal ramo e finisce a terra.

Perché si dice cadere come una pera cotta?

cotta, addormentarsi di colpo, per grande stanchezza, o anche innamorarsi improvvisamente e violentemente, oppure cadere con facilità in un inganno; cascare come le p. cotte, con allusione a grave morìa. b. Pera avocado, il frutto dell'avocado, albero della famiglia lauracee.

Che vuol dire farsi una pera?

Assumere eroina in via endovenosa.

Cosa sono le pere droga?

In Italia il metodo d'assunzione più diffuso è l'iniezione, chiamata “buco” o “pera”. L'eroina in polvere viene fatta sciogliere in un cucchiaino d'acqua calda con l'aggiunta di succo di limone (per facilitare la solubilità).

Perché si dice bamba?

Da molto tempo, tuttavia, non ha più un solo nome: «Nel gergo criminale dei vari Paesi nei quali è trafficata, viene indicata con una quantità di nickname fantasiosi: in molti, ormai anche in Italia, la chiamano bamba, termine gergale nato accorciando il nome della località di Cochabamba, da dove si dice provenga la ...

Vitamina D bassa: 5 sintomi della sua Carenza