Perché si ossida il Pandora?

Domanda di: Dott. Marino Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (64 voti)

Quando l'argento rimane esposto all'aria per un lungo periodo di tempo, tende a ossidarsi e a scurirsi. Non ti preoccupare, però: si tratta di un fenomeno assolutamente normale.

Cosa fare se il Pandora si ossida?

Utilizzare un panno lucidante per prevenire l'ossidazione e far brillare il metallo. Pulire il gioiello con acqua tiepida e sapone neutro e spazzolarlo leggermente con uno spazzolino da denti morbido. Sconsigliamo l'utilizzo di prodotti per la lucidatura dell'argento perché potrebbero danneggiare i dettagli ossidati.

Come rimuovere l ossidazione dal Pandora?

Oltre alla pulizia regolare, potresti voler rimuovere lo sporco ostinato o l'ossidazione dai tuoi charm Pandora. In questo caso, puoi utilizzare un panno specifico per la pulizia dei gioielli o un panno in microfibra leggermente inumidito con una piccola quantità di detergente.

Come sbiancare il Pandora?

Riempite una ciotola con dell'acqua tiepida e lasciate in ammollo il vostro Pandora scorporato degli charm per 10 minuti. Prendete adesso uno spazzolino (anche quello per i denti va bene!) e versateci sopra un po' di sapone neutro. Spazzolate delicatamente e risciacquate con cura.

In che materiale sono i Pandora?

Sin dagli inizi, Pandora utilizza l'Argento Sterling 925 per creare gli splendidi gioielli che illuminano le donne di tutto il mondo e, con il tempo, questo è diventato il nostro metallo classico.

Semipresidenzialismo: l'elezione diretta del luogotenente dell'UE in Italia - G. Guzzi G. Trombetta