Perché si ricevono telefonate mute?

Domanda di: Sig. Cirino De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (17 voti)

Perché i call center, per ottimizzare i tempi, utilizzano sistemi automatizzati che generano più chiamate rispetto al numero degli operatori disponibili a gestirle, i quali, quindi, non possono parlare con l´utente (e la telefonata resta appunto "muta") finché non si liberano dalle chiamate precedenti che il sistema ha ...

Come evitare le telefonate mute?

Cosa dice la legge e come bloccare le telefonate mute

Un modo per evitare di essere raggiunti da questo tipo di chiamate è quello di iscriversi al Registro pubblico delle Opposizioni, che dallo scorso luglio è aperto anche ai numeri di telefonia mobile.

Perché mi chiamano è non rispondono?

Il motivo per cui si ricevono questo genere di chiamate mute è dovuto dal fatto che esistono software automatici che compongono numeri a caso per poi dirottarla sul primo operatore telefonico libero in caso venga rilevato che qualcuno ha risposto alla telefonata con un semplice “Pronto” o altra parola.

Perché chiamano è chiudono subito?

E' frequente ricevere telefonate che si interrompono nonappena si risponde: si tratta probabilmente di un tentativo di truffa, un'esca gettata a caso da computer che compongono automaticamente migliaia di numeri telefonici facendoli squillare e interrompendo la comunicazione quando dall'altra parte c'è la risposta.

Perché il telefono squilla ma non risponde nessuno?

Il problema dipende dalle impostazioni dei sistemi centralizzati di chiamata dei call center: per eliminare tempi morti tra una telefonata e l'altra, infatti, il sistema genera in automatico un numero di chiamate superiore agli operatori disponibili.

Che cosa sono le TELEFONATE "MUTE"? Ecco perché vi chiamano e non rispondono