Perché si sbava il rossetto?

Domanda di: Tosca Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (22 voti)

È colpa della texture troppo liquida, che dal labbro si espande verso l'esterno della bocca, creando un antiestetico effetto clown. Come si evita? Applicando su tutto il viso, compreso il contorno delle labbra, una crema idratante e poi della cipria compatta.

Come si fa a non far sbavare il rossetto?

Utilizza una matita waterproof e riempi anche il centro delle labbra e della mucosa: in questo modo il rossetto avrà una durata maggiore e non si trasferirà su vestiti, bicchieri e tovaglioli.

Come fare il rossetto sbavato?

In effetti, la tecnica per mettere il rossetto a effetto smudged, cioè sbaffato, è a prova delle mani più inferme: "Basta applicare un po' di rossetto nel centro delle labbra e picchiettarlo con le dita o con un pennellino da ombretto, per diffonderlo creando un effetto sfumato", spiega il make-up artist.

Cosa mettere sulle labbra prima del rossetto?

Preparare le labbra al trucco

Infine idrata le labbra giornalmente con un balsamo labbra. Questo passaggio è fondamentale anche prima di applicare il rossetto: usa in questo caso poco prodotto ed elimina l'eccesso prima di truccare le labbra.

Perché il rossetto secca le labbra?

Può capitare a chi utilizza spesso questi cosmetici di notare labbra sempre screpolate: effettivamente i rossetti a lunga tenuta, se usati in maniera eccessiva, possono ostacolare la naturale ossigenazione della pelle che può così risultare più secca e screpolata.

SOLO 2 DOMANDE SHOCK PER CAPIRE SE TI TIENE