Perché si sente solo una cuffia?

Domanda di: Lucia Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (47 voti)

Il segnale in ingresso potrebbe non essere chiaro, rendendo instabile la connessione. Allontanarsi da dispositivi wireless come punti di accesso o apparecchi che producono onde elettromagnetiche come per esempio forni a micro-onde.

Cosa fare se le cuffie si sentono solo da una parte?

In questi casi, comunque, la ricetta classica è "stacca e riattacca". Rimuovendo e reinserendo le cuffie, in altre parole, il tutto dovrebbe ricominciare a funzionare correttamente.

Perché si sente solo da una cuffia Bluetooth?

Tanti dispositivi non supportano il pairing con più cuffie contemporaneamente e potrebbe quindi risultare impossibile creare una connessione stabile con entrambi. Ti consigliamo quindi di rimuovere le altre cuffie collegate e di selezionare solo gli auricolari che vorresti indossare durante l'ascolto.

Perché una cuffia non va?

Controlla se sono presenti danni, come usura o rotture, sul cavo e sul connettore delle cuffie, sul telecomando e sugli auricolari. Controlla se ci sono residui sulla retina metallica degli auricolari. Per rimuovere i residui, passa delicatamente su tutte le aperture un pennello dalle setole morbide pulito e asciutto.

Come resettare una cuffia?

Scollegare il cavo micro-USB, spegnere le cuffie, quindi tenere premuti contemporaneamente il pulsante e il pulsante - per più di 7 secondi. L'indicatore lampeggia (in blu) 4 volte ( ) e le cuffie vengono ripristinate alle impostazioni di fabbrica.

Come riparare auricolari blutooth ... (uno non funziona)