Perché si tolgono i tappi delle bottiglie ai concerti?

Domanda di: Danny Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (8 voti)

I tappi vengono tolti per evitare di lanciare la bottiglia chiusa piena, che farebbe molto male.

Perché bottiglie senza tappo concerti?

Quando una bottiglia con il tappo viene lanciata, questa si mantiene piena fino all'atterraggio dove può fare davvero male a qualcuno. Se, invece, si ammettono solo bottiglie senza tappo, queste una volta lanciate si svuoterebbero in aria, provocando una pioggia sulle persone sotto ma di certo non danni fisici.

Come portare le bottiglie di acqua ai concerti?

Porta sempre con te delle bottigliette dacqua che sono più facili da trasportare e da smaltire. Per quanto riguarda il cibo, il consiglio migliore è quello di portare meno contenitori possibili se ti trovi ad un concerto, è quindi la scelta ideale potrebbe ricadere su un panino.

Perché non si possono portare i tappi?

Quello che succede ora – e che si vuole evitare – è che i tappi di plastica finiscano dispersi nell'ambiente: tappi e coperchi sono infatti tra gli oggetti di plastica monouso che inquinano di più le spiagge europee, e sono sempre più un problema per via dei loro lunghi tempi di decomposizione.

Come chiudere bottiglie senza tappo concerti?

Piega un foglio di carta da cucina. Arrotolalo per dargli la forma del tappo. Controlla che il diametro del rotolo di carta sia adatto al collo della bottiglia (deve essere leggermente più largo della bottiglia). Attacca lo scotch sulla parte finale del rotolo.

Perché i Tappi delle Bottiglie in Vetro Hanno 21 Punte?