VIDEO
Trovate 29 domande correlate
A cosa serve il vettore?
Vettore (d. civ.) È il soggetto che, nel contratto di trasporto [Trasporto (Contratto di)], si obbliga a trasferire cose o persone da un luogo all'altro, dietro corrispettivo.
Come si fa un array?
Come si dichiara un array Come si può notare un array viene dichiarato mettendo il nome della variabile (myarray), e ,tra parentesi quadre, la cifra che identifica il numero di elementi dello stesso tipo (int) e quindi la dimensione dell'array.
Come si crea un array?
Per creare una variabile array devo creare un oggetto array tramite le doppie parentesi quadre e assegnarlo alla variabile. String nomi[] = new String[10]; Questa istruzione crea un array di stringhe e lo assegna alla variabile nomi.
Come si inizializza un array?
Le singole variabili di un array possono essere inizializzate in fase di dichiarazione (in modo analogo alle variabili di tipi primitivi). In questo caso la dichiarazione di array ha la seguente forma: <tipo>[] <nomeArray> = {<valori>}; dove <valori> è una sequenza di elementi di tipo <tipo> separati da virgole.
Cosa contiene il nome di un array?
tipo nome [dimensione]; dove tipo è il tipo degli elementi ( int, float ...) detto anche tipo base dell'array , nome è un identificatore e dimensione, che deve essere racchiuso tra parentesi quadre [], è la dimensione, ossia il numero di elementi, dell'array.
Cos'è un array in JavaScript?
Gli array in JavaScript sono un tipo particolare di dati: se le variabili sono delle "scatole" in cui inserire i dati, gli array possono essere paragonati a "scatole a scomparti multipli", in cui ogni scomparto ha il suo "numero d'ordine".
Cosa sono gli array in C?
Array in C++ Un array è un insieme di elementi (dimensione) di memoria, ordinati in successione e caratterizzati dallo stesso nome e dallo stesso tipo; ogni elemento di un array viene identificato da un indice tramite il quale è possibile richiamarlo.
Come verificare se un array è vuoto?
Per verificare se un array è vuoto oppure no, puoi usare la proprietà . length. La proprietà length imposta o restituisce il numero di elementi in un array. Conoscendo il numero di elementi in un array, puoi dire se è vuoto oppure no.
Come fondere due array?
Per unire due array ci basta utilizzare il metodo Array concat, che permette appunto di concatenare due array. Il valore restituito è un nuovo array che possiamo riassegnare ad una variabile già dichiarata oppure una nuova. In questo caso associamo il nuovo array alla costante risultato.
Come sapere quanti elementi ci sono in un array?
La funzione count() È sufficiente indicare nel parametro di input il nome della variabile vettore ( array ) di cui si vuole conoscere il numero di elementi. La funzione count() restituisce direttamente il risultato numerico.
Cosa è un array in Python?
Gli array sono una struttura di dati fondamentale e una parte importante della maggioranza dei linguaggi di programmazione. In Python, sono dei contenitori in grado di conservare più di un elemento dello stesso tipo. In modo specifico, sono degli insiemi ordinati di elementi dello stesso tipo di dato.
Come fare la somma in un array?
Per realizzare la somma progressiva, sommo a ciascun elemento dell'array la somma precedente: somma=somma+a[i]; Notiamo che la variabile somma è stata inizializzata a zero, in quanto la prima volta che eseguiremo questa istruzione somma=somma+a[i]; somma non è un valore noto.
Come leggere un array in C?
Possiamo in alternativa scorrere tutto l'array di caratteri con un ciclo così come siamo abituati a fare con gli array di interi. In questo caso si usa printf con la specifica di formato %c. Così con un ciclo while, finché non si arriva al carattere terminatore, si leggerà tutto l'array, carattere per carattere.
Che cosa occorre specificare per indicare un elemento di un array?
Per accedere ai singoli elementi di un array, è necessario specificare il nome della variabile array e la posizione dell'elemento di interesse tramite un valore intero (variabile o costante) che si definisce indice. Ogni elemento di un array è, a tutti gli effetti, una variabile del tipo costituente l'array.
Come si usa un array in C++?
In C++ (come in C) l'indice può assumere valori compresi fra zero e il numero di elementi meno 1. Per definire un array bisogna specificare prima il tipo e poi il nome dell'array, seguito dalla sua dimensione fra parentesi quadre (la dimensione deve essere espressa da una costante).
Quali sono le 3 caratteristiche dei vettori?
In fisica, un vettore è un elemento geometrico rappresentato da un segmento orientato, munito cioè di una freccia in una delle sue estremità, e caratterizzato da tre elementi: modulo: rappresenta la lunghezza del vettore. direzione: la retta su cui giace il vettore. verso: il verso lungo la retta.
A cosa servono i vettori nella vita?
Per capire come prendere la vita per il verso giusto; per affrontarla con la corretta intensità; per saper scegliere la migliore direzione.
Come spiegare i vettori?
Un vettore è un ente matematico caratterizzato da un'intensità (detta modulo), una direzione e un verso. L'origine del vettore è detto punto di applicazione mentre la freccia è detto estremo. Il segmento indica la direzione mentre la freccia indica il verso del vettore. La lunghezza della freccia è detta modulo.
Perché gli array iniziano da zero?
In C e linguaggi derivati gli array partono da 0 perché questo semplifica il calcolo dell'indirizzo dove andare a prendere un oggetto memorizzato in un array.
Come svuotare array?
Per eliminare dalla memoria le tracce del precedente utilizzo della variabile è necessario "svuotare" l'array. Per farlo è sufficiente effettuare una nuova operazione di dichiarazione della variabile $city prima della precedente fase di assegnazione. In altri termini, dovremmo scrivere nel seguente modo: $city=array();