Ecco 3 motivi per cui dovresti studiare recitazione cinematografica
cinematografica
Il cinema (dal greco antico κίνημα, -τος "movimento") è l'insieme delle arti, delle tecniche e delle attività industriali e distributive che producono come risultato commerciale un film.
: La recitazione riduce la timidezza e aumenta la fiducia in se stessi. Migliora la dizione e aiuta a comunicare meglio. Favorisce la nascita di nuove amicizie nel settore cinematografico.
Per prima cosa, è importante ricordare che la recitazione è sì un lavoro di studio e preparazione interiore, ma è anche un'avventura che si affronta all'interno di un gruppo. La compagnia teatrale è, di fatto, una piccola grande famiglia: lo dice la parola stessa.
Il confronto con il personaggio da interpretare darà, ad esempio, la capacità di vedere la propria reazione difronte ad una situazione particolare, dinanzi a una difficoltà, i sentimenti e le emozioni che si scatenano al loro presentarsi.
Quando si recita è necessario mettersi nei panni di un personaggio, mosso da certi desideri e paure, con obiettivi e sogni. Per essere convincenti è necessario immaginare come si sente questo personaggio, cosa vive, quali sono le sue emozioni e come è possibile farle "vedere".
Si impara ad arricchire il linguaggio e a migliorare il lato estetico. Imparare il copione a memoria e seguire la parte teatrale dedicata alla dizione, aumenta la concentrazione, migliora il linguaggio e la memoria, aiuta inoltre a correggere i difetti di pronuncia e a stemperare l'inflessione dialettale.