Perché su eBay non usa più PayPal?

Domanda di: Rita Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (32 voti)

La storica partnership fra eBay e PayPal è al capolinea. Si tratta di una scelta epocale per eBay. Secondo il celebre portale la maggior parte dei venditori pagherà lo stesso o meno di prima. Le commissioni e le spese di vendita su eBay verranno automaticamente detratte dai guadagni prima del pagamento.

Perché non riesco a pagare con PayPal su eBay?

Problemi con i pagamenti PayPal su eBay

Se vedi un pagamento in sospeso nel tuo conto PayPal, significa che il venditore non l'ha ancora accettato. Per ulteriori informazioni, contatta il venditore e il Servizio clienti di PayPal - viene aperta una nuova finestra o scheda.

Come si fa ad aggiungere PayPal su eBay?

Nel menu a sinistra, clicca su Fatturazione. Seleziona la scheda Informazioni sul pagamento e individua la carta o il conto PayPal già registrato che si desidera modificare. Appena sotto i dati, clicca su Elimina. Quindi seleziona il nuovo metodo di pagamento che desideri utilizzare: carta o conto PayPal.

Perché eBay blocca i pagamenti?

Se un acquirente segnala che un oggetto non è arrivato o è significativamente diverso da come descritto nell'inserzione, blocchiamo i fondi finché la controversia non viene risolta e chiusa. Per ulteriori informazioni, consulta il nostro articolo Evitare e gestire al meglio i problemi con gli acquirenti.

Come funzionano i nuovi pagamenti eBay?

I tuoi pagamenti in entrata verranno mostrati come Fondi inviati e, generalmente, occorrono ulteriori 1-2 giorni lavorativi perché i fondi vengano accreditati sul tuo conto corrente bancario e siano disponibili. Una volta avviata la procedura di pagamento, i fondi non sono più nella disponibilità di eBay.

eBay cambia tutto! Pagamenti semplificati e addio Paypal. E ora ?