Perché sulle mutande da uomo c'è scritto uomo?

Domanda di: Dott. Maggiore Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (21 voti)

Perché sulle mutande da uomo c'è spesso scritto uomo mentre sulle mutande da donna non c'è sempre scritto donna? Servirebbe per diffidare le donne per evitare che le comprino, ma non serve, scommetto che si comprano pure i sospensori, magari con gli strass.

A cosa serve il buco nei boxer?

Perché gli uomini indossano i boxer con i buchi? - Quora. Se ti riferisci alle due ( volte solo una) fessure laterali servono per poter urinare in piedi senza doversi calare pantaloni e mutande, basta abbassare la cerniera dei pantaloni e, con abile mossa, estrarre l'apposito dispositivo.

Chi ha inventato le mutande da uomo?

Tutto inizia nell'Antico Egitto, quando nella tomba di Tutankhamon vengono ritrovati degli elegantissimi slip fatti con i tipici materiali preziosi con cui si usava decorare i Faraoni. Già gli egizi pensarono che fosse importante tutelare una parte così preziosa del proprio corpo, così nacquero le primissime mutande.

Cosa succede se un uomo non porta le mutande?

Per la salute dell'apparato genitale e riproduttore maschile, la soluzione migliore sarebbe quella di non indossare mutande: diminuisce il rischio di sudare e quindi la possibilità di contrarre infezioni cutanee, di surriscaldare i testicoli e quindi di diminuire la fertilità.

Perché le mutande si chiamano così?

Il termine italiano mutande deriva dal gerundivo latino mutandae (gerundivo di mutare) che significa da cambiarsi.

Slip (uomo): Per chi sono adatte queste mutande?