Perché tatuarsi un lupo?

Domanda di: Sig. Nestore Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (18 voti)

Come simbolo di lealtà e determinazione, il lupo riflette i grandi poteri degli antenati. In Europa d'altro canto i lupi il più delle volte non sono reputati amichevoli, né vengono associati alla divinità: generalmente considerati pericolosi, spesso simboleggiano distruzione e morte.

Dove tatuarsi un lupo?

Se volete infatti un tatuaggio piccolo di un lupo potete farlo praticamente ovunque. Dal polso, passando per la spalla e la caviglia. Se invece volete un tattoo nettamente più evidente ed importante, di grandi dimensioni, potreste tatuarvi il vostro lupo su una spalla, sulla schiena o sul polpaccio.

Cosa significa il lupo?

Il lupo è uno dei simboli mitologici più affascinanti nella sua alternanza e e contrasto tra valenza negativa e positiva. Tutta la sua simbologia si basa sul binomio istinto-ragione. Sulla contrapposizione tra forza selvaggia, incontrollabile e distruttrice e forza controllata, guidata, al servizio del bene comune.

Quale tatuaggio rappresenta la solitudine?

Il tatuaggio di un albero solitario è un simbolo potente della solitudine.

Cosa significa il tatuaggio del gufo?

Il gufo nel mondo dei tattoo ha un significato ben preciso che può essere racchiuso in un unico termine: “saggezza”. Perché? Basta pensare alla natura di questo animale: si muove di notte, è sempre attento e riesce a vedere dove gli altri invece sono “ciechi”.

MI SONO TATUATO il NOME dei MIEI GENITORI! *ECCO la REAZIONE*